I più bei luoghi romantici di Valencia

Chi l’ha detto che solo Parigi e Venezia sono città romantiche? Anche Valencia offre luoghi incantevoli, perfetti per una passeggiata al tramonto o al chiaro di luna in compagnia del vostro amore.

Perciò, sia che vi troviate a Valencia per vacanza sia che viviate qui, segnatevi questi luoghi perché, quando vi si presenterà l’occasione giusta, vi faranno comodo!

Innanzitutto, rimanendo in città, uno dei luoghi più romantici di sera è sicuramente la Ciudad de las Artes y las Ciencias, che si illumina e si trasforma in un luogo magico. Le piscine d’acqua cristallina riflettono le luci e gli imponenti edifici vi si specchiano dentro, creando immagini davvero suggestive.

Anche il Parque Turia, costruito in quello che fu il letto dell’omonimo fiume, di sera è molto romantico, soprattutto la parte centrale, quella che si estende dal Palau de la Musica e fino alle Torres de Serrano. Ben illuminato e ben frequentato anche a tarda notte, attraverserete in modo unico parte della città e potretrete ammirare i bellissimi palazzi lungo le sponde e i ponti antichi che incrociano il Rio.




Un altro luogo molto caratteristico e romantico è il Parque de Cabecera, che si trova proprio alla fine del Parco Turia, al lato opposto rispetto a quello dove sorge la Ciudad de las Artes y las Ciencias. È possibile raggiungerlo con l’autobus di linea 95 o camminando lungo il Turia. I suoi giardini curati, il lago navigabile con canoe o pedalò a forma di cigni sono ottimi punti di vista da cui contemplare la città.

Ma Valencia è ricchissima di parchi, più o meno grandi, ma tutti egualmente romantici e caratteristici. Come non nominare i Jardines del Real o de Viveros, perfetti per passeggiate romantiche al tramonto e per godersi la natura e la tranquillità restando in città, e i Jardines de Monforte, più piccoli ma ricchissimi di statue, fontane, laghetti e di angolini caratteristici e romantici, come il bellissimo tunnel ricoperto di profumatissimi fiori.

Anche il centro storico di Valencia è perfetto per una passeggiata romantica al chiaro di luna, quando le luci trasformano la città, le vie e le piazze, dando loro un fascino davvero particolare. La Plaza de la Virgen e la Plaza de la Reina, ricchissime di bar e locali sono ideali per bersi in tutta tranquillità una coppa di cava e per brindare con il proprio partner.




Se invece siete amanti dell’acqua e del mare, il porto di Valencia è perfetto per voi. La zona della Marina Real Juan Carlo I di sera propone moltissimi locali dove poter brindare e ascoltare buona musica ammirando il porto illuminato e il mare, che si distende nero verso l’orizzonte. Se invece volete stare più tranquilli, passeggiate per il Paseo Marítimo, il lungomare che collega la Playa de las Arenas alla Playa de la Patacona, in un susseguirsi di localini tipici e dove potrete ammirare la spiaggia deserta e le onde che vi si infrangono.

Se invece avete l’auto e potete uscire dalla città, uno dei luoghi più romantici e caratteristici è di certo l’Albufera. Nulla può colpire di più il vostro partner di un giro in barca sul lago, magari al tramonto, quando il sole definisce i contorni di Valencia, che si estende all’orizzonte.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *