Parchi divertimento a Valencia per bambini e adulti

Se stai per venire in vacanza a Valencia, o se qui già ci vivi, e se vuoi trascorrere una giornata diversa dal solito in compagnia dei tuoi bambini, o semplicemente sentendoti un po’ bambino tu, questo articolo potrebbe interessarti!

Infatti, voglio darti alcune info sui diversi parchi divertimento che puoi trovare nei dintorni di Valencia, dove trascorrere una giornata all’insegna del divertimento!



Terra Mítica – Benidorm

Il Parco di Divertimenti Terra Mítica si trova a Benidorm, a circa un’ora e mezza di auto da Valencia, comodamente raggiungibile grazie all’autostrada AP-7 in direzione Alicante. È un parco divertimenti adatto sia agli adulti che ai bambini ed è interamente dedicato alle antiche civiltà che vissero nel Mediterraneo: Romani, Greci ed Egizi. Moltissime le attrazioni e tanti sono anche gli spettacoli a tema offerti ogni giorno dall’animazione del parco. Inoltre, bar e ristoranti, gelaterie e negozi dove tutta la famiglia può immergersi nella Grecia antica e fare una passeggiata attraverso le strade di Roma!

Territorio Dinópolis – Teruel

Se vuoi fare un viaggio alla scoperta del mondo all’epoca in cui vissero i dinosauri… Territorio Dinópolis è il parco perfetto! Si trova a Teruel, a circa un’ora e mezza di auto da Valencia in direzione nord. Raggiungerlo è semplicissimo, visto che è ben collegato dal centro di Valencia dall’autostrada A-23, direzione Aragón. All’interno del parco potrai trovare dei veri dinosauri in dimensioni naturali e un interessante museo con informazioni scientifiche che spiegano com’era il mondo all’epoca dei dinosauri. Adatto sia per gli adulti che, soprattutto, per i bambini, che si sa, amano i dinosauri!




Elche Palmeral Adventuras – Elche (Elx)

Il Parco Elche Palmeral Aventura è un parco avventura con attrazioni super audaci e divertenti! Potrai metterti alla prova affrontando percorsi su ponti tibetani, scalate, lanci con funi e molto altro. Inoltre, un laser game, tiro con l’arco e percorsi adatti ai bambini. Insomma, un parco divertimenti incredibile, circondato da palme altissime, per vivere un’avventura indimenticabile con tutta la famiglia. Il Parco si trova a Elche (Elx), poco dopo Alicante, a circa due ore d’auto da Valencia, raggiungibile con l’autostrada A-7.

Parque el Palmeral – Alicante

A poca distanza dall’Elche Palmeral Aventura c’è un altro parco sempre immerso in una grande distesa di palme, ma meno avventuroso e più adatto a una giornata di relax, anche se comunque divertente: il Parque el Palmeral di Alicante. Il parco dispone di lunghi percorsi ideali anche per praticare sport come la corsa o la bici ed è arricchito da laghi navigabili e cascate d’acqua. Il parco si trova ad Alicante, nel quartiere di San Gabriel proprio di fronte al mare e dista circa due ore d’auto da Valencia, raggiungibile con l’autostrada A-7.

Come raggiungere i parchi

Tutti questi parchi non si trovano a Valencia, ma nei suoi dintorni, a circa 100-150 chilometri di distanza (a tratta) e a circa un’ora e mezza/2 ore di viaggio. Ecco perché, per raggiungerli, avete bisogno di un’auto. E se siete venuti a Valencia in aereo e non disponete quindi di un’auto vostra, non disperate! Il mio consiglio è di noleggiarne una, attraverso i tanti autonoleggi che potete trovare in città, sia in aeroporto che vicino alle stazioni ferroviarie (Estación del Norte e Estación Sorolla).

Se volete maggiori info sui costi e sulle condizioni, cliccate il box qui sotto e scoprite quanto è economico noleggiare un’auto a Valencia!

468x60

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *