Shopping Time

Quasi sicuramente, quando pensiamo a Valencia, la nostra mente pensa al mare, alle spiagge, alla paella, ai monumenti.
Ma Valencia non è solo questo.
Valencia è anche tanto shopping! Ebbene sì, in città ci sono tantissimi centri commerciali e grandi magazzini dove è possibile fare ottimi acquisti.
In questa guida scopriamo tutti, ma proprio tutti, i principali luoghi per lo shopping della città.

Iniziamo da Carrer Colón, la via dello shopping per eccellenza di Valencia. Situata in prossimità del centro, dista solo 5 minuti a piedi da Plaza del Ayuntamiento, è una via ricchissima di negozi. Sono presenti punti vendita delle principali marche internazionali sia di abbigliamento che di elettronica che di prodotti per la persona. Zara, H&M, Pull & Bear, Berska, Benetton, Mango, Intimissimi, MediaMarkt, Apple Store, Lush, The Body Shop sono solo alcuni dei brand presenti in Carrer Colón. Oltre a tutti questi negozi, ci sono anche 3 punti vendita El Corte Inglés.

El Corte Inglés è la più importante catena di grandi magazzini di Spagna e la quarta a livello Europeo. Nei suoi circa 200 negozi tra Spagna e Portogallo offre un’ampissima scelta di prodotti di tantissime categorie, dalla profumeria allo sport, dall’abbigliamento ai complementi per la casa, dal tessile all’arredamento all’elettronica. Insomma, c’è davvero di tutto.



In Valencia ci sono 4 punti vendita (anche se in realtà, come detto, quello di Carrer Colón è diviso in 3 edifici distinti): Avenida Pío XII 51 (zona Campanar), Carrer Menéndez Pidal 15 (zona Campanar), Carrer Colón (al confine tra le zone Ciutat Vella e Eixample) e Carrer del Pintor Maella (in prossimità di Avenida de França – zona Penya-Roja).

Oltre a tutto ciò, non mancano i centri commerciali più “classici”, come noi italiani siamo abituati a conoscerli. Tra questi: Nuovo Centro (zona Campanar) con tantissimi negozi dei brand più famosi e il supermercato Mercadona, El Saler (zona Quatre Carreres) che oltre ai suoi 100 negozi di abbigliamento, sport, servizi e ristorazione offre anche il cinema multisala ABC e il supermercato Carrefour e il centro Bonaire  (preciso però che si trova un po’ fuori Valencia, in prossimità dell’Aeroporto) che oltre ai tantissimi negozi offre un’area street-food all’aperto con una decina di ristoranti, il tutto in una location davvero unica.

Ma non finisce qui! In zona Penya-Roja, proprio di fronte alla Ciudad de las Artes y las Ciencias, si trova il centro commerciale Aqua dove accanto ai moltissimi negozi di abbigliamento, sport e servizi, trovano spazio tantissimi ristoranti e il cinema, il tutto in una struttura modernissima e all’aperto.

Se avete ancora le forze di girare per altri negozi, non potete non fare un salto da Boulevard Austria, un grazioso centro commerciale situato nella Ciutat Vella (C/ Don Juan Austria 4) o alla Galería Jorge Juan, in prossimità del Mercado di Colón (zona Eixample).




Nei prossimi articoli vi svelerò anche altri indirizzi per lo shopping, perché Valencia non finirà mai di stupirvi!

E per il momento, buon shopping time!

¡Hasta pronto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *