Ristoranti stellati Michelin a Valencia

Per chi non lo sapesse, anche Valencia vanta alcuni ristoranti stellati Michelin o, meglio, alcuni cuochi stellati.

Infatti, per chi non lo sapesse, le stelle Michelin, che più che stelle sono fiori con sei petali, sono assegnate solo all’executive chef di un ristorante e non al locale in generale. Questo significa che, se l’executive chef cambia ristorante, le sue stelle lo seguono.

Le stelle, che vanno da un minino di una a un massimo di tre, stanno ad identificare se la cucina di un ristorante è molto buona nella sua categoria (1 stella), eccellente (2 stelle) ed eccezionale (3 stelle). Ricevendo le stelle Michelin il ristorante entra nella famosa Guida Rossa Michelin, chiamata anche più semplicemente La Rossa, una delle più grandi aspirazioni per qualunque cuoco del mondo.



E allora, vediamo quali sono i ristoranti di Valencia insigniti con la stella Michelin:

El Poblet: Calle Correos 8-1º, 46002 Valencia

1 Stella Michelin dal 2013, è stato giudicato dagli ispettori un “Ristorante dalle linee attuali e dal buon livello di confort che porta a Valencia la creatività sperimentata a Dénia dal premiato chef Quique Dacosta. L’ampia carta viene completata da due interessanti menù a buon prezzo” (sito ufficiale Via Michelin).

>> PRENOTA SUBITO IL RISTORANTE EL POBLET

 

Riff: Calle Conde de Altea 18, 46005 Valencia 

1 stella Michelin assegnatagli in quanto valutato “Ristorante dall’estetica minimalista molto curata, accompagnato da un negozio di specialità gastronomiche situato nel locale annesso. Lo chef e proprietario propone una cucina d’autore elaborata con prodotti di stagione, sempre della migliore qualità” (sito ufficiale Via Michelin).

>> PRENOTA SUBITO IL RISTORANTE RIFF

 

Ricard Camarena: Calle Sumsi 4, 46005 Valencia

1 stella Michelin attribuita dagli ispettori che hanno valutato il “Locale sorprendente per lo stile moderno degli interni, molto curati, con un singolare “privé” e un originale tavolo che domina la sala, di fronte alla cucina a vista. Piccola carta che varia ogni giorno e un menù degustazione, il tutto elaborato con una tecnica eccellente” (sito ufficiale Via Michelin).

>> PRENOTA SUBITO IL RISTORANTE RICARD CAMARENA

Per la tua prossima vacanza a Valencia, non ti resta che farti deliziare in uno dei ristoranti stellati Michelin.

Assapora Valencia in tutti i sensi!



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *