A novembre torna il MotoGP a Valencia

Sono passati da poco 10 mesi… Da cosa? Ma dal fatidico MotoGP di Valencia dell’8 novembre 2015 che tanto ha fatto soffrire noi italiani. Ricorderete tutti l’incredibile rimonta del Dottore, che però purtroppo non gli è bastata per vincere il mondiale, che invece per soli 5 punti di vantaggio è andato allo spagnolo Jorge Lorenzo.

Ma fra poco, tra due mesi circa, e precisamente dall’11 al 13 novembre 2016, torna il MotoGP a Valencia. Siete pronti? Avete già acquistato il vostro biglietto per la gara?

Devono disputarsi altre 5 gare prima del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana, perciò i giochi sono ancora tutti da giocare. Certo, Valentino è sempre lì, quasi sul podio perciò… tutto lascia pensare che la gara di novembre sarà avvincente come quella dell’anno passato!

E, allora, se non volete perdervi la gara, è tempo di organizzare il vostro viaggio a Valencia.

Per coloro che non lo sapessero, il Circuito de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo è intitolato al pilota motociclistico valenciano Ricardo Tormo Blaya che vinse due titoli del motomondiale nella Classe 50, negli anni 1978 e 1981. Nato ad Ayacor (Comunità Valenciana) nel 1952, iniziò a gareggiare nel 1973 e corse fino al 1984, anno in cui un grave incidente lo costrinse ad abbandonare le corse. Morì poi nel 1998 di leucemia, a soli 46 anni.

Continuando a parlare del circuito… ecco qualche informazione in più:

  • si trova nel comune di Cheste, a 23 chilometri dal centro di Valencia ed è raggiungibile in circa 30 minuti in auto;
  • l’hanno terminato di costruire nel 1999;
  • contiene diversi tracciati di diverse lunghezze che girano in senso antiorario;
  • il Gran Premio si corre su una pista di 4 chilometri;
  • l’edificio principale ospita 48 box;
  • le tribune possono ospitare oltre 150.000 spettatori.

Sapevate tutto?

Bene, adesso qualche informazione utile per arrivare.

Durante il Gran Premio la città di Valencia mette a disposizione mezzi pubblici supplementari per permettere a tutti gli spettatori di raggiungere il Circuito. Perciò potete comodamente arrivare in aereo a Valencia, alloggiare in centro città e utilizzare il treno, che durante i giorni del motomondiale fermerà nell’apposita stazione interna al circuito (linea C-3 di Renfe Cercanías) oppure gli autobus, che partiranno dalla Estación Central de Autobuses in Av. Menéndez Pidal 9.

Non perdete altro tempo! Acquistate il vostro biglietto per la gara e pianificate subito il vostro viaggio a Valencia!

Il Motomondiale 2016 vi aspetta!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *