A Valencia sono arrivati i Dinosauri!

Eh sì, non è uno scherzo! A Valencia, questa estate, i Dinosauri saranno i protagonisti di una bellissima mostra al Museo de las Ciencias Principe Felipe (Ciudad de las Artes y las Ciencias) e di un bellissimo film in 3D di 40 minuti da vedere alla sala di proiezione Hemisfèric.

L’esposizione, chiamata “Els nostres Dinosaures” (I nostri dinosauri), mostra l’incredibile storia della vita della Terra durante l’era del Mesozoico.

Questa fantastica esposizione è una delle mostre più complete realizzate ad oggi, con resti paleontologici scoperti sul territorio valenciano, che rappresentano oltre centomila anni di storia, di quando il nostro pianeta era popolato da esseri straordinari: i dinosauri.

Una mostra unica creata per la Ciudad de las Artes y las Ciencias in collaborazione con l’Università di Valencia e la Rete dei Musei della Comunità Valenciana.

Ma se non vi basta ammirare qualche scheletro, che ne dite di fare una passeggiata tra i dinosauri?

Infatti, all’Hemisfèric è in programmazione il bellissimo docufilm in 3D “Caminando entre dinosaurios” (Camminando tra i dinosauri), della durata di 40 minuti. Racconta la storia di due giovani Pachyrhirosaurus (grandi dinosauri erbivori) dal momento della loro nascita. Dovranno affrontare l’incontro con i grandi predatori e disastri climatici estremi. Una corsa ad ostacoli, una dura lotta per la sopravvivenza.

Potete acquistare i biglietti per il film a questo link scegliendo l’ultima opzione (Hemisfèric). Ogni giorno 2 spettacoli, alle ore 13 e alle ore 20. Prezzi € 8,80 adulto e € 6,85 i bambini.

Insomma, buona visione!

2 Comments

  1. Rispondi

    marco

    ciao posso chiederti una info?
    fino a quando sarà disponibile la mostra sui dinosauri? ho provato a cercare in internet ma non trovo date di riferimento

    1. Rispondi

      Eleonora

      Ciao Marco, la mostra è terminata il 30 settembre, ma in realtà è ancora possibile vedere diversi scheletri, un brontosauro di dimensioni reali e moltissimi altri reperti. Credo che dato il successo, abbiano deciso di renderla permanente. Il film all’Hemisferic, invece, è ancora in programmazione. Credo ci siano un paio di spettacoli ogni giorno (mattina e sera).
      Spero di averti aiutato.
      Ciao, Eleonora

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *