Mercati rionali di Valencia: dove fare la spesa come dei veri valenciani

Se vi siete trasferiti a vivere a Valencia, avrete certamente bisogno di fare la spesa. Ma anche se vi trovate a Valencia per vacanza, potreste dover acquistare dei generi alimentari. E allora, perché non farlo come dei veri valenciani?

Come in altre città del mondo, oltre ai supermercati (a cui dedicherò un articolo specifico) a Valencia esistono moltissimi source link mercati rionali stabili, dove si possono trovare bancarelle che vendono generi alimentari di ogni tipo, dalla frutta e la verdura, al pesce e alla carne. La maggior parte di questi mercati sono aperti solo al mattino dal lunedì al sabato e sono chiusi nei giorni festivi. Sono mercati rionali o di quartiere e ce ne sono moltissimi sparsi per tutta la città.

Quali sono i mercati municipali di Valencia in cui fare compere

flash dating simulation games Mercado Central click here : è il più famoso e il più grande della città e si trova in pieno centro storico di Valencia, tra Plaza Ciudad de Brujas e Plaza del Mercado. Inaugurato nel 1928, questo mercato non è solo un luogo dove fare la spesa, ma è una vera opera d’arte. Proprio per questo, ogni giorno è frequentato non solo dai valenciani che vi si recano per fare compere ma anche da moltissimi turisti che ammirano la sua struttura in ferro, vetro e ceramica. Ha un migliaio di punti vendita ed effettua anche il servizio di consegna a domicilio. È aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 15 (festivi esclusi).

http://hickscountry.com/media/hicks-jill-johnson-ganter-pichler-4/ Mercado Municipal Ruzafa: situato in uno dei quartieri più caratteristici della città di Valencia, questo mercato unico è spettacolare con le sue facciate colorate, un impatto visivo che continua all’interno grazie alle oltre 600 bancarelle, al costante andirivieni dei clienti, agli infiniti aromi e alla quantità di prodotti che rendono lo shopping quotidiano un compito piacevole. Molte bancarelle hanno un servizio a domicilio ed è disponibile anche un parcheggio sotterraneo, per facilitare gli acquisti da parte dei clienti. Si trova nell’omonimo quartiere nel punto in cui si incrociano Calle de la Reina Doña María e Plaza del Barón de Cortes ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 15 (festivi esclusi).




see url Mercado Municipal Cabanyal: è uno dei mercati più emblematici della città. Situato nel distretto marinero, questo famoso mercato autogestito è aperto al pubblico da oltre cinquant’anni. Il mercato del Cabañal ha un parcheggio e un proprio sito web. Alcune delle bancarelle offrono il servizio di consegna a domicilio. L’Associazione dei venditori del mercato Cabañal è una delle più attive e organizza varie promozioni ed eventi. Il mercato si trova nell’omonimo quartiere tra Calle de Martí Grajales, Calle de Ernesto Anastasio, Calle de Justo Vilar e Calle de Marino Sirera. È aperto da lunedì a giovedì e il sabato dalle 7.00 alle 15.00 e il venerdì dalle 7.00 alle 20.00.

source Mercado Municipal Algirós: a metà strada tra Avenida del Puerto e Avenida Blasco Ibañez, questo mercato situato in Plaza San Felipe Neri è uno dei più emblematici della città per la sua intensa attività quotidiana. Sebbene non sia uno dei più grandi mercati di Valencia, l’andirivieni dei clienti è costante per tutta la mattinata. Così, ai prodotti freschi e di qualità si aggiunge il trattamento di venditori e punti vendita curati nei minimi dettagli. Alcune bancarelle offrono anche la possibilità di consegna a domicilio. Un altro punto di forza di questo mercato è la sua posizione, dal momento che è possibile raggiungerlo tramite autobus, metropolitana o tram. È aperto da lunedì a giovedì e sabato dalle 7.30 alle 15 e il venerdì dalle 7.30 alle 20 (eccetto mesi di giugno, luglio, agosto e settembre che è aperto solo al mattino).

follow site Mercado Municipal Benicalap: si trova in una delle zone di Valencia che è cresciuta maggiormente negli ultimi anni. Qui convivono le nuove famiglie che si sono trasferite in questa zona e la moltitudine di uffici e hotel di nuova costruzione. Si trova in un luogo strategico, vicino a edifici moderni come il Palacio de Congresos e al Parque de Cabecera e il Bioparc. Offre ai clienti una vasta gamma di prodotti freschi e alcune bancarelle hanno anche un servizio a domicilio. È aperto da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 15 e da giovedì a sabato apre anche al pomeriggio dalle 17 alle 20.00. Si trova in Carrer de Miguel Servet.

http://www.selectservices.co.uk/?propeler=online-forex-trader&90c=a9 Mercado Municipal Rojas Clemente: questo piccolo mercato situato nel centro della città, costruito negli anni ’60, ha una caffetteria e alcune delle bancarelle hanno un servizio di consegna a domicilio. Si trova in Plaza de Rojas Clemente ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 15.

go to link Mercado Municipal Benimàmet: questo piccolo mercato comunale conta 12 punti vendita e alcune delle bancarelle consegnano l’acquisto a casa. Grazie alla sua posizione, si trova in Plaza Alborache nella periferia nord di Valencia, è facile trovare parcheggio. Il mercato è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 14.

source site Mercado Municipal Castilla: ha una superficie di oltre 5.000 metri quadrati e una delle peculiarità di questo mercato è quella di ospitare al suo interno un ufficio di collocamento che fornisce copertura ai residenti del quartiere. Il mercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 15 e si trova in Carrer de Llombai.




sioux falls dating Mercado Municipal Jerusalén: questo un piccolo mercato di quartiere, molto vicino al municipio di Valencia e alla Estación del Norte, conta 89 bancarelle ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 15 e si trova in Carrer del Matemàtic Marzal.

http://www.berrymountaincycles.com/milko/12377 Mercado Municipal Nazaret: situato in uno dei quartieri più tradizionali della città, un quartiere di pescatori, molto vicino al mare e al porto di Valencia, il mercato di Nazaret è un piccolo mercato che offre ai cittadini e ai clienti prodotti freschi e di qualità. È aperto al lunedì al sabato dalle 7.30 alle 15 e si trova in Carrer Major de Natzaret.

Mercado Municipal Torrefiel: situato nella zona nord della città, questo piccolo mercato di quartiere è operativo dalla fine degli anni ’80. Alcune bancarelle offrono consegne a domicilio e trovare parcheggio nella zona non è complicato. È aperto da lunedì a giovedì e sabato dalle 7.30 alle 15 e il venerdì dalle 7.30 alle 20 (eccetto mesi di luglio e agosto che è aperto solo al mattino) e si trova in Carrer de Sant Domènec Savio.

Mercado Municipal Jesús-Patraix: con un’architettura d’avanguardia, situato vicino al centro della città e perfettamente comunicato, questo mercato si trova in un dei quartieri con più personalità di Valencia. Conta circa 70 bancarelle, è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 15 e si trova in Plaza del Jesús.

Mercado Municipal San Pedro Nolasco: è un piccolo mercato di quartiere situato vicino al Parco Turia e alle Torres de Serranos. Essendo un mercato di sole 10 posizioni di vendita, l’atmosfera tra clienti e venditori è molto familiare. Messo in funzione negli anni ’80, è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 15 e si trova in Carrer de Santa Isabel.

Mercado de Mosén Sorell: questo affascinante mercato, recentemente riabilitato, appare spettacolare in pieno Barrio del Carmen, nella parte vecchia della città e in una delle zone più turistiche. Sebbene sia un piccolo mercato, la sua struttura vetrata e la sua parte centrale dedicata alle attività culturali e di svago per i cittadini, fanno di questo mercato un punto d’incontro e un moderno centro di distribuzione del cibo. Le bancarelle rinnovate, i prodotti messi con cura e il legame diretto con i venditori sono i punti di forza di questo particolare mercato. È aperto lunedì, martedì, mercoledì e sabato dalle 7.30 alle 15, giovedì dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17.30 alle 21 e si trova in Plaza Mosén Sorell.

⬇ SCOPRI DOVE SI TROVANO I MERCATI RIONALI DI VALENCIA GRAZIE ALLA MAPPA QUI SOTTO 

(Puoi anche scaricarla sul tuo cellulare cliccando qui)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *