Maratón Valencia Trinidad Alfonso 2016

Il 20 novembre si avvicina. Sapete cosa accadrà quella domenica?

Si terrà la Maratona Trinidad Alfonso, 42 Km di corsa attraverso Valencia.

Per la prima volta, la Maratona Trinidad Alfonso sarà classificata con l’Etichetta d’Oro (Gold Label) della IAAF, l’International Association of Athletics Federations, che colloca la Maratona valenciana nella classifica esclusiva delle migliori corse di fondo del mondo.

La partenza e l’arrivo della corsa saranno presso la Ciudad de las Artes y las Ciencias, motivo che rende la Maratona di Valencia una corsa unica e spettacolare.

A questo link potete vedere il percorso ufficiale della gara.

Se interessati a partecipare, ecco il link per effettuare l’iscrizione. Avete tempo fino al primo novembre, ma se vi iscrivete entro il 30 settembre il prezzo sarà inferiore.

Ma la Maratona di quest’anno non solo sarà un evento sportivo. Sarà, infatti, anche un evento solidale: per ogni maratoneta che supererà la sfida, la Fondazione Trinidad Alfonso (organizzatrice dell’evento) donerà 1 euro alla Fundación de Ayuda a Niños y Adolescentes en Riesgo (che si occupa di aiutare bambini e adolescenti che si trovano in situazioni di rischio e pericolo).

La sfida si intenderà superata al raggiungimento di 500 chilometri percorsi tra la Maratona e l’allenamento, che saranno misurati e certificati grazie all’applicazione Runator.

Lo stesso giorno, si terrà anche la corsa 10K Valencia Trinidad Alfonso, una corsa parallela alla Maratona, con la quale condivide però sia la partenza che lo scenografico arrivo.

Ecco il percorso della 10K e il link per effettuare l’iscrizione.

Se invece non vi sentite pronti per correre la Maratona, nessun problema!

Domenica 23 ottobre si terrà la Mezza Maratona di 21 chilometri, a cui potete iscrivervi cliccando qui. Il percorso sarà un po’ diverso rispetto a quello della Maratona, con partenza prevista in Avenida del Puerto e arrivo al porto, vicino al bellissimo edificio Vele e Vents e al mare.

Sportivi di tutta Italia e del mondo, non avete scuse! Ci vediamo tutti qui, nella Città della Luce, il 20 novembre!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *