Eventi Valencia weekend 4-6 novembre 2016

Come tutti i weekend, ecco la selezione dei migliori eventi che ci saranno questo fine settimana, da venerdì 4 a domenica 6 novembre, a Valencia.

Data importante, il 6 novembre, per il Mercado Central di Valencia, che compie 100 anni. Anche se fu terminato e inaugurato nel 1928, la prima pietra del nuovo mercato fu posata una decina di anni prima, pertanto oggi il Mercado festeggia il suo compleanno ufficioso.

Ecco perché questo weekend la città si prepara a festeggiarlo con una grande Mascleta, alle ore 14 in Plaza Ayuntamiento, e con una super paella cucinata nella Plaza del Mercado. Ovviamente non mancheranno musica, balli e tanta animazione!

mercadocentral

Anche il Mercado di Colon quest’anno compie 100 anni, un secolo è già trascorso dalla sua inaugurazione del 1916. E si prepara a festeggiarle il suo centenario con moltissime iniziative, tra cui visite gratuite e molto altro. Scoprite qui tutti gli eventi in programma.

mercado-colon

Al Mercado de la Tapineria, continua l’evento Zombi Party, con tante iniziative a sfondo horror. Ci saranno bancarelle, sfilate di moda, animazione per bambini.

folletozombi2016-1-1

Continuano anche questa domenica 6 novembre dalle ore 12, nella Plaza de la Virgen, le esibizioni di balli tradizionali valenciani in occasione della XX edizione del Festival de Balls al Carrer, organizzata dalla Giunta Centrale Fallera. Ogni domenica diverse fallas valenciane si esibiranno in balli tradizionali regionali, fino a febbraio 2017. Qui sotto potete trovare l’elenco delle Fallas che ciascuna domenica si esibiranno.

0002-5

Continua al Porto di Valencia fino a domenica 6 il Valencia Boat Show, il salone nautico dove potrete ammirare oltre 100 imbarcazioni, che potrete anche visitare salendo a bordo. Inoltre potrete parlare con i costruttori e i rivenditori e, perché no, acquistare la vostra barca!

boat_show2

Inizia questa domenica 6 novembre il Picaeta Fest, il “festival de quinto (la bottiglia di birra da 0,20 cl) y tapa”, organizzato dal gruppo di Fallas Centro. Obiettivo del festival, oltre il divertimento, è selezionare la casa fallera vincitrice che proporrà la miglior tapa, la tapa più originale e la tapa più dolce. Prima tappa di questo festival è alla Falla Ribera – Convento Santa Clara, La Telefónica (C/ Ribera, 8). Qui, poi, troverete degli indizi che vi aiuteranno a capire dove si celebrerà la prossima tappa dell’evento!

picaeta-fest

Se siete amanti dei truck food, a Manises, appena fuori Valencia (fermata Metro Rosas), questo weekend ci sarà il Gastronetas Street Food Festival Manises, dove 13 food trucks vi delizieranno con ottimo cibo, il tutto accompagnato da molti eventi, musica e animazione per bambini.

Come sempre, Valencia vi aspetta con i suoi Musei, i Palazzi e le bellissime Chiese, tutti da visitare e scoprire.

Non mi resta che dirvi: buon weekend a tutti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *