Eventi Valencia weekend 28-31 ottobre 2016

Un nuovo weekend è iniziato, finalmente! Vediamo insieme quali eventi ci saranno questo fine settimana a Valencia!

Come tutti i venerdì, anche stasera 28 ottobre dalle ore 19, nel laghetto sud del Museo de la Ciencias ci sarà il concerto gratuito degli studenti del Berklee College of Music, per il ciclo di eventi “Un Lago de Conciertos”.

berkley

Al Mercado de la Tapineria, da giovedì 27 a domenica 30 ottobre ci sarà Boda Market, la migliore fiera di prodotti e servizi per il Matrimonio di Valencia. Saranno presenti oltre 30 espositori che, in fuga dal concetto di fiera massiccia e aggressiva, presenteranno una selezione delle migliori, creative ed originali marche presenti sul mercato. Troverete tantissimi spunti ed idee per organizzare il vostro matrimonio con stile.

13346997_1063904897031884_1452039173975123276_n

Continuano anche questa domenica 30 ottobre dalle ore 12, nella Plaza de la Virgen, le esibizioni di balli tradizionali valenciani in occasione della XX edizione del Festival de Balls al Carrer, organizzata dalla Giunta Centrale Fallera. Ogni domenica diverse fallas valenciane si esibiranno in balli tradizionali regionali, fino a febbraio 2017. Qui sotto potete trovare l’elenco delle Fallas che ciascuna domenica si esibiranno.

0002-5

Continua anche questo weekend l’evento Intramurs – Festival per l’art a València, un progetto per la promozione di tutte le arti contemporanee. Dal 20 al 30 ottobre, turisti e valenciani possono visitare mostre e performance in diversi spazi urbani come strade e piazze e giardini e possono ammirare spettacoli musicali, di danza, di poesia e molto altro. Il programma è davvero molto ricco, perciò cliccate sul link per scaricare il calendario degli eventi!

468x60 Best Price

Sabato 29 il quartiere Poblados Marítimos, la zona più vicina al mare (da Nazaret a Malvarrosa), ospita la 1ª edizione del Circo Callejero. Per tutta la giornata e la notte potrete ammirare bellissime esibizioni di giocolieri, trampolieri, sputafuoco, pagliacci e molto altro. Inoltre, per tutto il weekend ci sarà la 1ª Ruta de la Tapa, nei bar della zona.

circ-voramar-apec-mundo-baraka-nuevo-circo-cabanyal-ok ruta_tapa

Inoltre in questo weekend, essendo a ridosso di Halloween (che si celebra la notte del 31 ottobre), Valencia si riempie di eventi a tema horror. Infatti, da sabato 29 a domenica 6 novembre ci sarà il Valencia Zombie Party 2016, il cui evento principale si terrà proprio lunedì 31 alle ore 20 in Plaza Ayuntamiento, quando ci sarà l’Invasione Zombie. Tutti gli eventi sono gratuiti ma per partecipare dovrete essere in possesso della Zombi Card, che potrete acquistare per soli 5€ nel punto Info Zombie (presso il Mercado de la Tapineria). Il ricavato andrà in beneficenza all’organizzazione no profit Psicólogos sin Fronteras. Il primo evento in programma sarà sabato 29 alla Fnac, dove dalle ore 19 i volontari saranno pronti a truccarvi e a trasformarvi in perfetti zombi.

Ovviamente, oltre a tutto ciò, Valencia vi aspetta con i suoi Musei, i Palazzi e le bellissime Chiese, tutti da visitare e scoprire.

Insomma, Buon weekend a tutti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *