Eventi Valencia weekend 21-23 ottobre 2016

Eccoci di nuovo! È venerdì e questo significa che, come tutti i fine settimana, Valencia si riempie di eventi. Vediamo insieme cosa fare questo weekend a Valencia!

Come tutti i venerdì, anche stasera 21 ottobre dalle ore 19, nel laghetto sud del Museo de la Ciencias ci sarà il concerto gratuito degli studenti del Berklee College of Music, per il ciclo di eventi “Un Lago de Conciertos”.

berkley-21-10-16

Al Mercado de la Tapineria, da giovedì 20 a domenica 23 ottobre ci sarà Urban Trend Vol. 7, un mercatino di moda e accessori fashion e trendy realizzati da 15 artisti emergenti. Come sempre, non mancherà l’animazione, con buona musica, ottimo cibo e la birra Desperados, patrocinante dell’evento.

cartel_urban_7

Continuano anche questa domenica 23 ottobre dalle ore 12, nella Plaza de la Virgen, le esibizioni di balli tradizionali valenciani in occasione della XX edizione del Festival de Balls al Carrer, organizzata dalla Giunta Centrale Fallera. Ogni domenica diverse fallas valenciane si esibiranno in balli tradizionali regionali, fino a febbraio 2017. Qui sotto potete trovare l’elenco delle Fallas che ciascuna domenica si esibiranno.

0002-5

Torna questo weekend l’evento Intramurs – Festival per l’art a València, un progetto per la promozione di tutte le arti contemporanee. Il punto di riferimento dell’evento è il centro storico di Valencia, un luogo che per secoli è stata la culla di tradizioni e di artisti, un luogo in cui convivono da sempre tutti i tipi di movimenti culturali e sociali, che è sempre stato noto per la sua atmosfera tollerante e la cui immagine bohemien dura fino ad oggi. In questi giorni, dal 20 al 30 ottobre, turisti e valenciani possono visitare mostre e performance in diversi spazi urbani come strade e piazze e giardini e possono ammirare spettacoli musicali, di danza, di poesia e molto altro. Anche alcuni spazi più tradizionali, come gallerie o bar, si uniranno alla festa e ospiteranno performance ed eventi. Il programma è davvero molto ricco, perciò cliccate sul link per scaricare il calendario degli eventi!

Domenica 23, dalle ore 11 alle 20.00, a El Patio de Ruzafa (Calle Literato Azorín, 13-Bajo DER) ci sarà la sesta edizione de Il Market, un mercatino dell’usato accompagnato da performance musicali live.

14310464_1054139781348275_2349147782390799950_o

Sempre domenica 23 alle ore 12, al Teatro La Rambleta torna Terrazza Movistar. Per l’occasione, potrete ascoltare Cathy Claret, un’artista spagnola che ha vissuto in giro per il mondo e che riporta nelle sue composizioni musicali ricordi di terre lontane. La sua musica è un mix di generi, come pop, rumba, bossa-nova, chitarre flamencas, reggae … un vero e proprio cocktail di suoni.

Ovviamente, oltre a tutto ciò, Valencia vi aspetta con i suoi Musei, i Palazzi e le bellissime Chiese, tutti da visitare e scoprire.

Buon weekend a tutti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *