Eventi Valencia weekend 14-16 ottobre 2016

Finalmente è arrivato un nuovo weekend e, come sempre, vi presento i migliori eventi in programma per questo fine settimana.

Perciò, ecco cosa fare a Valencia nel weekend del 14-16 ottobre 2016!

Come tutti i venerdì, anche venerdì 14 dalle ore 19, nel laghetto sud del Museo de la Ciencias ci sarà il concerto gratuito degli studenti del Berklee College of Music, per il ciclo di eventi “Un Lago de Conciertos”.

Dal 12 al 16 ottobre, al Mercado de la Tapineria, ci sarà il nuovo appuntamento mensile di #ElFabuloso, un mercatino dove potrete trovare oggetti di artigianato e di antiquariato, insieme a buona musica, ottimo cibo e tanto divertimento. Particolarità di questa edizione il Mexican Corner, dove potrete trovare birra messicana da sorseggiare con ottime tapas mex-style, come fajitas e guacamole.

tapineria

I foodtrucks non sono mai stati così tanto popolari come in quest’ultimo periodo e, anche questo weekend, potete gustarvi ottimo streetfood alla II edizione della Fiera Artigianale e Commerciale di Alboraya, alle porte di Valencia. Troverete oltre 40 foodtrucks, moltissime bancarelle dove fare ottimi acquisti di prodotti artigianali e tanto divertimento, per grandi e piccoli.

alboraya

Dal 14 al 16 ottobre, alla Feria di Valencia, ci sarà la IV edizione del Salón del Vehículo Clásico y de Época, dove potrete incontrare bellissime moto e auto classiche e da collezione, come la Ford Mustang Fasback del ‘67, le Chevrolet Corvette C1, C2 e C3, la Studebacker Comander degli anni ‘30, la Mercury Cougar del ‘70, la Pontiac Firebird del 1973, la Buick super eight, la Ford Thunderbird e, ovvimente, varie Harley-Davidson.

rv2016-a4-3mm-lowres

Domenica 16 dalle ore 12 nella Plaza de la Virgen ci saranno le esibizioni di balli tradizionali valenciani in occasione della XX edizione del Festival de Balls al Carrer, organizzata dalla Giunta Centrale Fallera. Ogni domenica diverse fallas valenciane si esibiranno in balli tradizionali regionali, fino a febbraio 2017. Qui sotto potete trovare l’elenco delle Fallas che ciascuna domenica si esibiranno.

0002-5

Continua anche per questo weekend l’Oktoberfest al Vele e Vents (Puerto de Valencia). Organizzatrice dell’evento Paulaner, che ci delizierà con le sue gustose birre, accompagnate da una selezione di ottime tapas. L’entrata è gratuita e qui sotto trovate gli orari.

oktober

Come sempre, Valencia non delude mai! Perciò, non mi resta che augurarvi un buon weekend all’insegna del divertimento!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *